Un kit per accorgersi che il sacco di raccolta è pieno

Un nuovo accessorio che segnala il riempimento del sacco: il nostro Kit Pesasacco


P5020055


Un anno fa Bruno, un nostro cliente, ci ha chiesto: “Come posso accorgermi quando il sacco di raccolta è pieno e ha bisogno di essere svuotato?”

La domanda è molto interessante, perché spesso quando gli ambienti sono molto grandi, o l’aspiratore è posizionato in un punto non ben visibile, magari all’esterno, è molto difficile accorgersi che è il momento di svuotare il sacco di raccolta polveri!


E, come ben saprai, quando il sacco si riempie più del dovuto, è necessario un intervento di manutenzione della macchina, generando non pochi disagi.

Per questo, abbiamo studiato e progettato un sistema automatico, in grado di segnalare quando il sacco di raccolta ha raggiunto il peso stabilito. Lo abbiamo chiamato “kit pesasacco”: si compone di una pedana collegata ad un sistema elettronico di rilevamento del peso.


Come funziona

Il kit pesasacco segnala, attraverso un allarme sonoro, quando i sacchi di raccolta sono pieni e pronti da svuotare. Il kit viene fornito completo di pedana, rilevatore elettronico e quadro elettrico di segnalazione. L’utente può regolare la segnalazione, a seconda del peso che vuole raggiungere per svuotare il sacco.


Facile da montare

L’installazione è molto semplice, non necessita l’intervento di un tecnico.


Dove si può installare

Può essere montato su macchine della linea Alfa Max, Midimax, e, con una piccola modifica, anche su unità filtranti prodotte da altri costruttori.


Richiedi una consulenza personalizzata



Richiedi una consulenza personalizzata